Termini e Condizioni
Per poter accedere alle nostre offerte, è necessario essere titolari di una settimana di vacanza ed essere registrati. E' tuttavia ammesso un prodotto prova per i non ancora proprietari di una settimana di vacanza ma che stanno valutando di diventarlo, denominato Discovery TVC.
Se ancora non hai acquistato il prodotto prova e vuoi saperne di più, leggi i termini e le condizioni d'uso che regolano il funzionamento di Discovery TVC. Se hai dubbi o necessiti di ulteriori informazioni contattaci.
Regolamento d'uso Discovery TVC
Mediante queste condizioni generali si stipula il contratto giuridicamente vincolante tra Top Vacation Club (qui di seguito “TVC” o “Club”) e tutti coloro che sono personalmente titolari di voucher vacanza da utilizzare in una struttura ricettiva che sia accreditata da TVC (“Struttura Ricettiva”). Le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i programmi o servizi forniti da TVC ai Clienti, ai compagni di viaggio e ai loro ospiti (qui di seguito “Ospiti”), unitamente a eventuali altri termini e condizioni applicabili di cui TVC abbia reso notifica ai Clienti. TVC è gestito in Italia da Top Vacation Srls, con sede in Via Francia 21c - Verona.
1. Livelli. Esistono attualmente sei differenti livelli di accesso a Top Vacation Club, che si identificano in: Cristallo, che consente l’accesso a periodi di bassa stagione, Quarzo, che consente l’accesso a periodi di vacanza di media stagione, Topazio che consente l’accesso a periodi di vacanza di medio-alta stagione, Rubino che consente l’accesso a periodi di vacanza di alta stagione, Diamante che consente l’accesso a periodi di vacanza di altissima stagione e Top che consente l’accesso a periodi di vacanza di picco. Le tabelle specifiche di ogni Struttura Ricettiva sono consultabili sul sito web e verranno pubblicate sul Catalogo on line TVC.
2. Contatti. Il Club potrà essere contattato via telefono allo 045 2588694 o e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla chiamata, il Cliente dovrà fornire con i propri dati identificativi
3. Recesso dalla Qualità di Cliente. Un Cliente potrà rinunciare in qualunque momento all’appartenenza al Club, ma sarà comunque tenuto al pagamento di eventuali quote dovute e non ancora pagate al momento della rinuncia stessa.. La rinuncia all’appartenenza al Club dovrà essere comunicata per iscritto, tramite Raccomandata RR inviata a Top Vacation Club c/o Top Vacation Srls – V.lo Dietro Caserma Chiodo, 22 - Verona.
4. Reclami. Ogni Cliente che dovesse avere un reclamo riguardante il Club dovrà previamente consultarsi con il “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT” contattando telefonicamente il numero 045 2588694 oppure scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. TVC declina qualsiasi responsabilità nei confronti dei Clienti o dei loro Ospiti per qualsiasi costo e spesa sostenuti durante il soggiorno presso la Struttura Ricettiva diversi da quelli indicati all’atto della prenotazione (compresi, senza limitazioni, i costi per sistemazioni alternative), qualora i Clienti o i loro Ospiti avessero sostenuto tali spese senza aver ottenuto autorizzazione dall’ufficio “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT” .
5. Utilizzo del Club. Il Catalogo on line e il sito web riportano le informazioni relative alle Strutture Ricettive che fanno parte del Club, nonché l’elenco dei livelli a cui ogni periodo della singola Struttura appartiene. Inoltre, sia su Catalogo on line via telefono o tramite email potranno essere resi disponibili ai Clienti alcuni servizi di viaggio offerti da tour operator ed i relativi costi di utilizzo. L’estrema volatilità del mercato relativo al tour operating, legata ad una serie di fattori difficilmente prevedibili (problematiche internazionali, variazioni del prezzo dei carburanti, etc…) fa sì che le condizioni possano variare in qualsiasi momento. La definizione di un periodo come appartenente ad un certo livello rimarrà tale fintanto che fattori esterni non obblighino a procedere con una revisione. TVC avrà il diritto e l’autorità per ridefinire l’assegnazione dei livelli dandone comunicazione ai clienti nella modalità previste. Ogniqualvolta un Cliente effettuerà una prenotazione, interna al Club o relativa all’acquisto di servizi viaggio, gli verranno comunicati i costi effettivi per i relativi servizi prescelti per ogni vacanza e/o Struttura Ricettiva.
6. Regole di prenotazione:
Attivazione del Voucher Vacanza. Per poter richiedere una prenotazione, il Cliente dovrà chiamare il numero 045 2588694 oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. identificandosi.
Richiesta di prenotazione. La richiesta potrà essere effettuata dal Cliente che abbia attivato il voucher vacanza, da un massimo di 12 mesi dalla data di inizio della vacanza e fino a 7 giorni prima tale data. La prenotazione potrà essere effettuata sia all’interno del livello di appartenenza - verso pagamento della sola Quota di Prenotazione - che all’interno di tutti i livelli – verso pagamento della Quota di Prenotazione e Quota Aggiuntiva. Laddove previsto, al momento della prenotazione al Cliente verrà chiesto anche il pagamento di eventuali Quote Accessorie (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: spese di utilizzo dell’unità abitativa, biancheria, consumi energetici, tessere club, ecc).
7. Quote. I Clienti potranno prenotare un periodo all’interno dello stesso livello verso pagamento di una Quota di Prenotazione, scegliendo tra le Strutture Ricettive presenti nel Catalogo on line. Nel caso di prenotazione effettuata in un livello diverso da quello di appartenenza, si applicherà una Quota Aggiuntiva alla Quota di Prenotazione. Le quote in vigore sono consultabili sul sito web e verranno pubblicate sul sito web TVC.
Le quote imposte da TVC (comprese, senza limitazioni la Quota di Apertura Pratica, di Prenotazione, le Quote Aggiuntive, eventuali benefit, la Quota per il Certificato d’Ospite) e la base per il loro calcolo saranno soggette a revisione il 1° gennaio di ogni anno e qualsiasi variazione delle quote risultante da tale revisione potrà essere introdotta da TVC con effetto immediato. TVC ha facoltà di rivedere le proprie quote in qualsiasi momento, previa notifica nel Catalogo on line e nelle altre pubblicazioni simili rese disponibili da TVC ai Clienti periodicamente nonché per posta, e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronici.
8. Sistemazione nell’unità abitativa. Le Strutture Ricettive accreditate hanno la facoltà, qualora necessario, di assegnare sistemazioni alternative all’unità prenotata a condizione che questa abbia almeno la stessa capienza massima e la medesima qualità complessiva. I Clienti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti saranno tenuti a occupare e utilizzare le sistemazioni prenotata in maniera responsabile, diligente e sicura. I Clienti saranno responsabili di qualsiasi danneggiamento causato in prima persona, dai loro compagni di viaggio o dagli Ospiti durante il periodo di soggiorno nella Struttura. I Clienti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti dovranno attenersi alle norme e allo statuto delle Strutture Ricettive accreditate. TVC non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per danni causati dai Clienti o da terze persone alla Struttura o a loro stessi.
9. Cancellazioni. La prenotazione potrà essere cancellata dandone comunicazione al Club via email scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefono chiamando lo 045 2588694. Nel caso una prenotazione venga cancellata almeno 7 giorni prima della data di inizio del periodo prenotato, il voucher rimane utilizzabile per una prenotazione futuro, mentre la Quota di Prenotazione o Quota Aggiuntiva non verrà comunque rimborsata, sempre che la cancellazione non dipenda o non venga richiesto dal Club. Nel caso in cui la cancellazione riguardi servizi di viaggio diversi dalla prenotazione all’interno dei livelli del Club, si applicheranno le previsioni specifiche previste per tale servizio e rese note al Cliente prima o all’atto della prenotazione. TVC si riserva il diritto (senza rimborso) di annullare una prenotazione qualora eventuali pagamenti a favore di TVC da parte del Cliente vengano respinti dalla banca o dal fornitore della carta di credito. TVC declina ogni responsabilità allorché la sistemazione prenotata non risulti più disponibile per motivi che esulano dal proprio controllo, ad esempio esubero di prenotazioni (non da parte di TVC), interdizione all’accesso da parte della Struttura accreditata o catastrofi naturali, cause di forza maggiore, pubblici disordini, interventi del governo o attività terroristiche.
10. Ospiti. Nel caso in cui il Cliente ceda la conferma di prenotazione a un amico o parente, dovrà provvedere all’acquisto di un Certificato d’Ospite presso TVC corrispondendo la quota applicabile per il Certificato d’Ospite al momento dell’emissione dello stesso. I Certificati d’Ospite potranno essere utilizzati solo dalle persone i cui nomi siano riportati sullo stesso. Persone aggiuntive potranno viaggiare con le persone riportate nel Certificato d’Ospite a condizione che il numero di persone non ecceda la capienza massima indicata sulla conferma di prenotazione. I Certificati d’Ospite non sono cedibili e non possono essere utilizzati per fini commerciali, ad esempio locazione, vendita o ulteriore prenotazione con terzi. I Clienti saranno responsabili di tutte le azioni, omissioni, negligenze e/o colpe dei loro Ospiti, siano essi soli o accompagnati dai Clienti, compresi eventuali danni causati da loro o spese insolute, oneri relativi alla prenotazione o all’annullamento, l’occupazione della sistemazione da parte di un numero di persone maggiore rispetto al limite consentito nonché la sostituzione degli oggetti mancanti. Le quote per il Certificato d’Ospite non sono rimborsabili.
11. Altri servizi. Tutti i servizi di viaggio resi disponibili da TVC che esulano le prenotazioni in strutture del Club (ad esempio biglietti aerei, noleggio auto, assicurazione, traghetti, crociere e safari) saranno soggetti e conformi ai termini e alle condizioni di tutti gli organizzatori o fornitori del caso, disponibili su richiesta precedentemente o contestualmente alla conferma della prenotazione e al di fuori della portata dei presenti termini e condizioni. TVC non è in alcun modo responsabile di eventuali disservizi causati da soggetti terzi rispetto a TVC stesso. La natura dei servizi offerti sarà soggetta a variazioni periodiche e TVC si riserva il diritto di variare, annullare o aggiungere servizi in qualsiasi momento, con o senza preavviso.
Se ancora non hai acquistato il prodotto prova e vuoi saperne di più, leggi i termini e le condizioni d'uso che regolano il funzionamento di Discovery TVC. Se hai dubbi o necessiti di ulteriori informazioni contattaci.
Regolamento d'uso Discovery TVC
Mediante queste condizioni generali si stipula il contratto giuridicamente vincolante tra Top Vacation Club (qui di seguito “TVC” o “Club”) e tutti coloro che sono personalmente titolari di voucher vacanza da utilizzare in una struttura ricettiva che sia accreditata da TVC (“Struttura Ricettiva”). Le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i programmi o servizi forniti da TVC ai Clienti, ai compagni di viaggio e ai loro ospiti (qui di seguito “Ospiti”), unitamente a eventuali altri termini e condizioni applicabili di cui TVC abbia reso notifica ai Clienti. TVC è gestito in Italia da Top Vacation Srls, con sede in Via Francia 21c - Verona.
1. Livelli. Esistono attualmente sei differenti livelli di accesso a Top Vacation Club, che si identificano in: Cristallo, che consente l’accesso a periodi di bassa stagione, Quarzo, che consente l’accesso a periodi di vacanza di media stagione, Topazio che consente l’accesso a periodi di vacanza di medio-alta stagione, Rubino che consente l’accesso a periodi di vacanza di alta stagione, Diamante che consente l’accesso a periodi di vacanza di altissima stagione e Top che consente l’accesso a periodi di vacanza di picco. Le tabelle specifiche di ogni Struttura Ricettiva sono consultabili sul sito web e verranno pubblicate sul Catalogo on line TVC.
2. Contatti. Il Club potrà essere contattato via telefono allo 045 2588694 o e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla chiamata, il Cliente dovrà fornire con i propri dati identificativi
3. Recesso dalla Qualità di Cliente. Un Cliente potrà rinunciare in qualunque momento all’appartenenza al Club, ma sarà comunque tenuto al pagamento di eventuali quote dovute e non ancora pagate al momento della rinuncia stessa.. La rinuncia all’appartenenza al Club dovrà essere comunicata per iscritto, tramite Raccomandata RR inviata a Top Vacation Club c/o Top Vacation Srls – V.lo Dietro Caserma Chiodo, 22 - Verona.
4. Reclami. Ogni Cliente che dovesse avere un reclamo riguardante il Club dovrà previamente consultarsi con il “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT” contattando telefonicamente il numero 045 2588694 oppure scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. TVC declina qualsiasi responsabilità nei confronti dei Clienti o dei loro Ospiti per qualsiasi costo e spesa sostenuti durante il soggiorno presso la Struttura Ricettiva diversi da quelli indicati all’atto della prenotazione (compresi, senza limitazioni, i costi per sistemazioni alternative), qualora i Clienti o i loro Ospiti avessero sostenuto tali spese senza aver ottenuto autorizzazione dall’ufficio “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT” .
5. Utilizzo del Club. Il Catalogo on line e il sito web riportano le informazioni relative alle Strutture Ricettive che fanno parte del Club, nonché l’elenco dei livelli a cui ogni periodo della singola Struttura appartiene. Inoltre, sia su Catalogo on line via telefono o tramite email potranno essere resi disponibili ai Clienti alcuni servizi di viaggio offerti da tour operator ed i relativi costi di utilizzo. L’estrema volatilità del mercato relativo al tour operating, legata ad una serie di fattori difficilmente prevedibili (problematiche internazionali, variazioni del prezzo dei carburanti, etc…) fa sì che le condizioni possano variare in qualsiasi momento. La definizione di un periodo come appartenente ad un certo livello rimarrà tale fintanto che fattori esterni non obblighino a procedere con una revisione. TVC avrà il diritto e l’autorità per ridefinire l’assegnazione dei livelli dandone comunicazione ai clienti nella modalità previste. Ogniqualvolta un Cliente effettuerà una prenotazione, interna al Club o relativa all’acquisto di servizi viaggio, gli verranno comunicati i costi effettivi per i relativi servizi prescelti per ogni vacanza e/o Struttura Ricettiva.
6. Regole di prenotazione:
Attivazione del Voucher Vacanza. Per poter richiedere una prenotazione, il Cliente dovrà chiamare il numero 045 2588694 oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. identificandosi.
Richiesta di prenotazione. La richiesta potrà essere effettuata dal Cliente che abbia attivato il voucher vacanza, da un massimo di 12 mesi dalla data di inizio della vacanza e fino a 7 giorni prima tale data. La prenotazione potrà essere effettuata sia all’interno del livello di appartenenza - verso pagamento della sola Quota di Prenotazione - che all’interno di tutti i livelli – verso pagamento della Quota di Prenotazione e Quota Aggiuntiva. Laddove previsto, al momento della prenotazione al Cliente verrà chiesto anche il pagamento di eventuali Quote Accessorie (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: spese di utilizzo dell’unità abitativa, biancheria, consumi energetici, tessere club, ecc).
7. Quote. I Clienti potranno prenotare un periodo all’interno dello stesso livello verso pagamento di una Quota di Prenotazione, scegliendo tra le Strutture Ricettive presenti nel Catalogo on line. Nel caso di prenotazione effettuata in un livello diverso da quello di appartenenza, si applicherà una Quota Aggiuntiva alla Quota di Prenotazione. Le quote in vigore sono consultabili sul sito web e verranno pubblicate sul sito web TVC.
Le quote imposte da TVC (comprese, senza limitazioni la Quota di Apertura Pratica, di Prenotazione, le Quote Aggiuntive, eventuali benefit, la Quota per il Certificato d’Ospite) e la base per il loro calcolo saranno soggette a revisione il 1° gennaio di ogni anno e qualsiasi variazione delle quote risultante da tale revisione potrà essere introdotta da TVC con effetto immediato. TVC ha facoltà di rivedere le proprie quote in qualsiasi momento, previa notifica nel Catalogo on line e nelle altre pubblicazioni simili rese disponibili da TVC ai Clienti periodicamente nonché per posta, e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronici.
8. Sistemazione nell’unità abitativa. Le Strutture Ricettive accreditate hanno la facoltà, qualora necessario, di assegnare sistemazioni alternative all’unità prenotata a condizione che questa abbia almeno la stessa capienza massima e la medesima qualità complessiva. I Clienti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti saranno tenuti a occupare e utilizzare le sistemazioni prenotata in maniera responsabile, diligente e sicura. I Clienti saranno responsabili di qualsiasi danneggiamento causato in prima persona, dai loro compagni di viaggio o dagli Ospiti durante il periodo di soggiorno nella Struttura. I Clienti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti dovranno attenersi alle norme e allo statuto delle Strutture Ricettive accreditate. TVC non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per danni causati dai Clienti o da terze persone alla Struttura o a loro stessi.
9. Cancellazioni. La prenotazione potrà essere cancellata dandone comunicazione al Club via email scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefono chiamando lo 045 2588694. Nel caso una prenotazione venga cancellata almeno 7 giorni prima della data di inizio del periodo prenotato, il voucher rimane utilizzabile per una prenotazione futuro, mentre la Quota di Prenotazione o Quota Aggiuntiva non verrà comunque rimborsata, sempre che la cancellazione non dipenda o non venga richiesto dal Club. Nel caso in cui la cancellazione riguardi servizi di viaggio diversi dalla prenotazione all’interno dei livelli del Club, si applicheranno le previsioni specifiche previste per tale servizio e rese note al Cliente prima o all’atto della prenotazione. TVC si riserva il diritto (senza rimborso) di annullare una prenotazione qualora eventuali pagamenti a favore di TVC da parte del Cliente vengano respinti dalla banca o dal fornitore della carta di credito. TVC declina ogni responsabilità allorché la sistemazione prenotata non risulti più disponibile per motivi che esulano dal proprio controllo, ad esempio esubero di prenotazioni (non da parte di TVC), interdizione all’accesso da parte della Struttura accreditata o catastrofi naturali, cause di forza maggiore, pubblici disordini, interventi del governo o attività terroristiche.
10. Ospiti. Nel caso in cui il Cliente ceda la conferma di prenotazione a un amico o parente, dovrà provvedere all’acquisto di un Certificato d’Ospite presso TVC corrispondendo la quota applicabile per il Certificato d’Ospite al momento dell’emissione dello stesso. I Certificati d’Ospite potranno essere utilizzati solo dalle persone i cui nomi siano riportati sullo stesso. Persone aggiuntive potranno viaggiare con le persone riportate nel Certificato d’Ospite a condizione che il numero di persone non ecceda la capienza massima indicata sulla conferma di prenotazione. I Certificati d’Ospite non sono cedibili e non possono essere utilizzati per fini commerciali, ad esempio locazione, vendita o ulteriore prenotazione con terzi. I Clienti saranno responsabili di tutte le azioni, omissioni, negligenze e/o colpe dei loro Ospiti, siano essi soli o accompagnati dai Clienti, compresi eventuali danni causati da loro o spese insolute, oneri relativi alla prenotazione o all’annullamento, l’occupazione della sistemazione da parte di un numero di persone maggiore rispetto al limite consentito nonché la sostituzione degli oggetti mancanti. Le quote per il Certificato d’Ospite non sono rimborsabili.
11. Altri servizi. Tutti i servizi di viaggio resi disponibili da TVC che esulano le prenotazioni in strutture del Club (ad esempio biglietti aerei, noleggio auto, assicurazione, traghetti, crociere e safari) saranno soggetti e conformi ai termini e alle condizioni di tutti gli organizzatori o fornitori del caso, disponibili su richiesta precedentemente o contestualmente alla conferma della prenotazione e al di fuori della portata dei presenti termini e condizioni. TVC non è in alcun modo responsabile di eventuali disservizi causati da soggetti terzi rispetto a TVC stesso. La natura dei servizi offerti sarà soggetta a variazioni periodiche e TVC si riserva il diritto di variare, annullare o aggiungere servizi in qualsiasi momento, con o senza preavviso.