Termini e Condizioni
Per poter accedere al circuito di scambi TVC, è necessario essere proprietari di una settimana di vacanza ed essere registrati.
Leggi di seguito le Condizioni generali di utilizzo di TVC che regolano il funzionamento circuito di scambi TVC. Se hai dubbi o necessiti di ulteriori informazioni contattaci.
Regolamento d’uso di TVC
Top Vacation Club (“TVC”) è un sistema di prenotazione che offre vantaggiose e personalizzate soluzioni di vacanza ai propri iscritti in strutture ricettive accreditate oltre ad altri servizi che saranno forniti da terzi operatori convenzionati. Top Vacation Club è gestito in Italia da Top Vacation Srls (TV), con sede in Via Francia 21c - Verona.
Mediante queste condizioni generali si stipula il contratto giuridicamente vincolante tra Top Vacation (qui di seguito “TV”) e tutti coloro che sono personalmente titolari di un diritto legale di proprietà, occupazione o usufrutto di una sistemazione (“periodo di proprietà”) in una struttura ricettiva che sia accreditato da TVC (“Struttura Ricettiva”). Le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i programmi o servizi forniti da TVC agli Iscritti, ai compagni di viaggio e ai loro ospiti (qui di seguito “Ospiti”), unitamente a eventuali altri termini e condizioni applicabili di cui TVC abbia reso notifica agli Iscritti.
Tali condizioni valgono quale informativa fornita da TVC all’Iscritto in merito ai rapporti intercorrenti tra le parti e sono espressamente accettate dagli Iscritti.
1. Iscrizione. L’iscrizione al Club avviene attraverso una richiesta del candidato -che contestualmente dà atto di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali- redatta per iscritto e nella lingua di riferimento del paese, che TV si riserva di accettare. Con l’accettazione da parte di TV il contratto si intende concluso. L’iscrizione rimarrà valida senza soluzione di continuità a condizione che TVC riceva tutte le quote applicabili e fino a che l’Iscritto o TVC non decideranno di recedere, in conformità alle presenti Condizioni di Utilizzo.
2. Livelli. Esistono attualmente sei differenti livelli di accesso a Top Vacation Club, che si identificano in: Cristallo che consente l’accesso a periodi di bassa stagione, Quarzo che consente l’accesso a periodi di vacanza di media stagione, Topazio che consente l’accesso a periodi di vacanza di medio-alta stagione, Rubino che consente l’accesso a periodi di vacanza di alta stagione, Diamante che consente l’accesso a periodi di vacanza di altissima stagione e Top che consente l’accesso a periodi di vacanza di picco. Le tabelle specifiche di ogni Struttura Ricettiva sono consultabili all’interno della scheda relativa alla stessa, pubblicata sito topvacationclub.net
3. Contatti. Il Club potrà essere contattato via telefono allo 045 2588694 ed e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla chiamata, l’Iscritto dovrà identificarsi con i propri dati identificativi.
4. Recesso dalla Qualità di Iscritto. L’Iscritto potrà rinunciare in qualunque momento all’appartenenza al Club, ma sarà comunque tenuto al pagamento di eventuali quote dovute e non ancora pagate al momento della rinuncia stessa. Eventuali cessioni di periodi futuri effettuate dall’Iscritto, dovranno essere onorate e non potranno essere restituite. L’Iscritto manterrà il suo diritto di scambio fino alla scadenza della validità dello stesso. Ogni persona che abbia effettuato una rinuncia, laddove risulti in regola con i pagamenti dovuti al Club, avrà la possibilità di utilizzare i servizi nuovamente dietro presentazione di domanda scritta e previa accettazione. La rinuncia all’appartenenza al Club dovrà essere comunicata per iscritto, tramite Raccomandata RR inviata a Top Vacation Club, c/o Top Vacation Srl, Via Francia 21c - Verona.o tramite email da pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
5. Reclami. Ogni Iscritto che dovesse avere un reclamo riguardante il Club dovrà immediatamente consultarsi con il “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT”, contattando telefonicamente il numero 045 2588694 oppure scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. TV declina qualsiasi responsabilità nei confronti degli Iscritti o dei loro Ospiti per qualsiasi costo e spesa diversi da quelli indicati all’atto della prenotazione, sostenuti durante il soggiorno presso la Struttura Ricettiva (compresi, senza limitazioni, i costi per sistemazioni alternative), qualora gli Iscritti o i loro Ospiti avessero sostenuto tali spese senza aver ottenuto autorizzazione dall’ufficio “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT”.
6. Utilizzo del Club. Il sito web riporta le informazioni relative alle Strutture Ricettive che fanno parte del Club, nonché l’elenco dei livelli a cui ogni periodo della singola Struttura appartiene. Inoltre, sia su web che tramite mail e telefono saranno resi disponibili agli Iscritti alcuni servizi di viaggio offerti da tour operator, denominati Partner TVC ed i relativi costi di utilizzo. L’estrema volatilità del mercato relativo al tour operating, legata ad una serie di fattori difficilmente prevedibili (problematiche internazionali, variazioni del prezzo dei carburanti, etc…) fa sì che le condizioni possano variare in qualsiasi momento. La definizione di un periodo come appartenente ad un certo livello rimarrà tale fintanto che fattori esterni non obblighino a procedere con una revisione. TVC avrà il diritto di ridefinire l’assegnazione dei livelli, dandone comunicazione agli Iscritti nelle modalità previste. Ogniqualvolta un Iscritto effettuerà una prenotazione, interna al Club o relativa all’acquisto di servizi viaggio, gli verranno comunicati i costi effettivi per i relativi servizi prescelti per ogni vacanza e/o Struttura Ricettiva.
7. Regole di prenotazione:
Cessione del periodo. Per poter richiedere una prenotazione, l’Iscritto dovrà cedere al Club l’utilizzo del proprio periodo di proprietà, ottenendo in cambio un diritto di scambio. Il periodo potrà essere accettato non prima di 12 mesi e non oltre 14 giorni prima della data di inizio dello stesso e potrà essere utilizzato in cambio tra 12 mesi prima e 12 mesi dopo la data di inizio dello stesso. Il periodo, una volta ceduto al Club, non potrà essere restituito.
Richiesta di prenotazione. La richiesta di utilizzo del diritto di scambio potrà essere effettuata dall’Iscritto da un massimo di 12 mesi dalla data di inizio del suo periodo di proprietà e fino a 12 mesi successivi tale data. La prenotazione potrà essere effettuata da 12 mesi e fino a 2 giorni prima della data di inizio della vacanza (soggetto a disponibilità) sia all’interno del livello di appartenenza verso pagamento della sola Quota di Prenotazione, che all’interno di tutti i livelli verso pagamento della Quota di Prenotazione Aggiuntiva prevista.
Prenotazione Standard. La prenotazione regolare va da 12 mesi a 15 giorni prima della partenza. In questo lasso di tempo, l’Iscritto avrà facoltà di prenotare qualsiasi periodo disponibile all’interno del Circuito.
Prenotazione Last Minute. Comprende le prenotazioni effettuate da 15 giorni a 24 ore prima della data di inizio del periodo di vacanza, che potranno essere offerte ai Iscritti a prezzi vantaggiosi e scontati rispetto alle normali quote.
Prenotazione di settimane Extra o Affitti TVC. Si tratta di prenotazioni di vacanze senza l’utilizzo del diritto di scambio, a prezzi diversi dallo scambio resi noti all’Iscritto prima della prenotazione.
8. Quote. Gli Iscritti potranno prenotare un periodo all’interno dello stesso livello verso pagamento di una Quota di Prenotazione, scegliendo tra le Strutture Ricettive presenti sul web. Nel caso di prenotazione effettuata in un livello diverso da quello di appartenenza, si applicherà una Quota Aggiuntiva alla Quota di Prenotazione. Le quote in vigore sono consultabili sul sito web. Alcune Strutture Ricettive chiedono il pagamento di quote relative all’utilizzo di alcuni servizi, da prepagare all’atto della prenotazione o da versare in loco. Informazioni relative a tali quote saranno fornite all’Iscritto prima della prenotazione. Si potranno inoltre prevedere dei benefit a favore di Iscritti che intendano cedere il loro periodo e prenotare un periodo di livello inferiore. Le quote imposte da TVC (comprese, senza limitazioni la Quota di Prenotazione, le Quote Aggiuntive, eventuali benefit, la Quota per il Certificato d’Ospite) e la base per il loro calcolo saranno soggette a revisione periodica e qualsiasi variazione delle quote risultante da tale revisione potrà essere introdotta da TVC con effetto immediato, previa notifica agli Iscritti.
9. Sistemazione nell’unità abitativa. Gli Iscritti accettano che le unità abitative potranno variare per dimensioni, arredamento, servizi accessori e tipologia rispetto al proprio appartamento. Le Strutture Ricettive accreditate hanno la facoltà, qualora necessario, di assegnare sistemazioni alternative all’unità prenotata a condizione che questa abbia almeno la stessa capienza massima e la medesima qualità complessiva. Gli Iscritti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti saranno tenuti a occupare e utilizzare le sistemazioni prenotata in maniera responsabile, diligente e sicura. Gli Iscritti saranno responsabili di qualsiasi danneggiamento causato in prima persona, dai loro compagni di viaggio o dagli Ospiti durante il periodo di soggiorno nella Struttura. Gli Iscritti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti dovranno attenersi alle norme e allo statuto delle Strutture Ricettive accreditate. TVC non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per danni causati dagli Iscritti o da terze persone alla Struttura o a loro stessi.
10. Cancellazioni scambi. La prenotazione potrà essere cancellata dall’Iscritto fino a 48 ore prima della data di partenza dandone comunicazione al Club, chiamando lo 045 2588694 o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. TVC non è in grado di rimborsare la quota di scambio pagata. Nel caso di acquisto della nostra assicurazione “Scambio protetto” (ulteriori informazioni alla clausola 12) il diritto alla prenotazione rimane utilizzabile per una prenotazione futura, mentre la Quota di Prenotazione e/o la Quota Aggiuntiva non verrà comunque rimborsata, sempre che la cancellazione non dipenda o non venga richiesta dal Club. Nel caso in cui la cancellazione riguardi servizi di viaggio diversi dalla prenotazione all’interno dei livelli del Club, si applicheranno le previsioni specifiche previste per tale servizio e rese note all’Iscritto prima o all’atto della prenotazione. TVC si riserva il diritto (senza rimborso) di annullare una prenotazione qualora eventuali pagamenti a favore di TVC da parte dell’Iscritto vengano respinti dalla banca o dal fornitore della carta di credito o le spese di gestione o altri oneri analoghi relativi all’appartamento non siano stati versati entro i termini previsti. TVC declina ogni responsabilità allorché la sistemazione prenotata non risulti più disponibile per motivi che esulano dal proprio controllo, ad esempio esubero di prenotazioni (non da parte di TVC), interdizione all’accesso da parte della Struttura accreditata o catastrofi naturali, cause di forza maggiore, pubblici disordini, interventi del governo o attività terroristiche.
11. Cancellazioni Settimane Extra e Affitti TVC. La presente clausola si applica alle prenotazioni di Settimane Extra e Affitti TVC. Nel caso in cui venga effettuata una prenotazione di questo tipo, sarà possibile annullare la stessa in qualsiasi momento prima della partenza mandando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 045 2588694 e pagando una penale di cancellazione come indicato nel presente paragrafo.
Più di 90 giorni dalla data di partenza 25% della quota di prenotazione
Tra 89 e 61 giorni dalla data partenza 50% della quota di prenotazione
Tra 60 e 31 giorni dalla data partenza 75% della quota di prenotazione
30 giorni o meno dalla data di partenza 100% della quota di prenotazione
La notifica di cancellazione avrà effetto solo quando sarà stata da noi ricevuta nelle modalità sopra descritte e la cancellazione confermata al cliente per iscritto. Si consiglia vivamente di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio completa.
12. Scambio protetto. La nostra formula “scambio protetto” offre l'opportunità di proteggere e ripristinare il diritto di scambio in caso di annullamento imprevisto, in modo da poterlo utilizzare per prenotare un'altra vacanza in scambio. Può essere acquistata dietro pagamento della quota prevista e consultabile sul sito in qualsiasi momento entro 30 giorni dalla prenotazione. Se alla data dell'annullamento il diritto di scambio è scaduto, sarà riattivato per un periodo di sei mesi dalla data di cancellazione, in modo da poter prenotare un altro scambio. La cancellazione dello scambio dovrà essere comunicata il prima possibile a TVC, e in ogni caso non oltre le 13.00 (ora locale) dell'ultimo giorno lavorativo precedente alla data di inizio dello scambio, scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 045 2588694. La formula “Scambio protetto” offre semplicemente maggiori diritti in caso di cancellazione. Non si tratta di un'assicurazione di viaggio e TVC non è in grado di rimborsare alcuna quota di scambio pagata. Si consiglia vivamente di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio completa.
13. Ospiti. Nel caso in cui l’Iscritto ceda la conferma di prenotazione a un amico o parente, dovrà provvedere alla richiesta di emissione di un Certificato d’Ospite presso TVC corrispondendo la quota applicabile per il Certificato d’Ospite (ove prevista) al momento dell’emissione dello stesso e pubblicata sul sito web. I Certificati d’Ospite potranno essere utilizzati solo dalle persone i cui nomi siano riportati sullo stesso. Persone aggiuntive potranno viaggiare con le persone riportate nel Certificato d’Ospite a condizione che il numero di persone non ecceda la capienza massima indicata sulla conferma di prenotazione. I Certificati d’Ospite non sono cedibili e non possono essere utilizzati per fini commerciali, ad esempio locazione, vendita o ulteriore prenotazione con terzi. Gli Iscritti saranno responsabili di tutte le azioni, omissioni, negligenze e/o colpe dei loro Ospiti, siano essi soli o accompagnati dai Iscritti, compresi eventuali danni causati da loro o spese insolute, oneri relativi alla prenotazione o all’annullamento, l’occupazione della sistemazione da parte di un numero di persone maggiore rispetto al limite consentito nonché la sostituzione degli oggetti mancanti. Le quote per il Certificato d’Ospite non sono rimborsabili.
11. Altri servizi. Tutti i servizi resi disponibili da TVC che esulano le prenotazioni in strutture del Club (ad esempio alberghi) saranno soggetti e conformi ai termini e alle condizioni di tutti gli organizzatori o fornitori del caso, disponibili su richiesta precedentemente o contestualmente alla conferma della prenotazione e al di fuori della portata dei presenti termini e condizioni. TVC non è in alcun modo responsabile di eventuali disservizi causati da soggetti terzi rispetto a TVC stesso. La natura dei servizi di viaggio offerti sarà soggetta a variazioni periodiche e TVC si riserva il diritto di variare, annullare o aggiungere servizi in qualsiasi momento, con o senza preavviso.
Leggi di seguito le Condizioni generali di utilizzo di TVC che regolano il funzionamento circuito di scambi TVC. Se hai dubbi o necessiti di ulteriori informazioni contattaci.
Regolamento d’uso di TVC
Top Vacation Club (“TVC”) è un sistema di prenotazione che offre vantaggiose e personalizzate soluzioni di vacanza ai propri iscritti in strutture ricettive accreditate oltre ad altri servizi che saranno forniti da terzi operatori convenzionati. Top Vacation Club è gestito in Italia da Top Vacation Srls (TV), con sede in Via Francia 21c - Verona.
Mediante queste condizioni generali si stipula il contratto giuridicamente vincolante tra Top Vacation (qui di seguito “TV”) e tutti coloro che sono personalmente titolari di un diritto legale di proprietà, occupazione o usufrutto di una sistemazione (“periodo di proprietà”) in una struttura ricettiva che sia accreditato da TVC (“Struttura Ricettiva”). Le disposizioni delle presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i programmi o servizi forniti da TVC agli Iscritti, ai compagni di viaggio e ai loro ospiti (qui di seguito “Ospiti”), unitamente a eventuali altri termini e condizioni applicabili di cui TVC abbia reso notifica agli Iscritti.
Tali condizioni valgono quale informativa fornita da TVC all’Iscritto in merito ai rapporti intercorrenti tra le parti e sono espressamente accettate dagli Iscritti.
1. Iscrizione. L’iscrizione al Club avviene attraverso una richiesta del candidato -che contestualmente dà atto di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali- redatta per iscritto e nella lingua di riferimento del paese, che TV si riserva di accettare. Con l’accettazione da parte di TV il contratto si intende concluso. L’iscrizione rimarrà valida senza soluzione di continuità a condizione che TVC riceva tutte le quote applicabili e fino a che l’Iscritto o TVC non decideranno di recedere, in conformità alle presenti Condizioni di Utilizzo.
2. Livelli. Esistono attualmente sei differenti livelli di accesso a Top Vacation Club, che si identificano in: Cristallo che consente l’accesso a periodi di bassa stagione, Quarzo che consente l’accesso a periodi di vacanza di media stagione, Topazio che consente l’accesso a periodi di vacanza di medio-alta stagione, Rubino che consente l’accesso a periodi di vacanza di alta stagione, Diamante che consente l’accesso a periodi di vacanza di altissima stagione e Top che consente l’accesso a periodi di vacanza di picco. Le tabelle specifiche di ogni Struttura Ricettiva sono consultabili all’interno della scheda relativa alla stessa, pubblicata sito topvacationclub.net
3. Contatti. Il Club potrà essere contattato via telefono allo 045 2588694 ed e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla chiamata, l’Iscritto dovrà identificarsi con i propri dati identificativi.
4. Recesso dalla Qualità di Iscritto. L’Iscritto potrà rinunciare in qualunque momento all’appartenenza al Club, ma sarà comunque tenuto al pagamento di eventuali quote dovute e non ancora pagate al momento della rinuncia stessa. Eventuali cessioni di periodi futuri effettuate dall’Iscritto, dovranno essere onorate e non potranno essere restituite. L’Iscritto manterrà il suo diritto di scambio fino alla scadenza della validità dello stesso. Ogni persona che abbia effettuato una rinuncia, laddove risulti in regola con i pagamenti dovuti al Club, avrà la possibilità di utilizzare i servizi nuovamente dietro presentazione di domanda scritta e previa accettazione. La rinuncia all’appartenenza al Club dovrà essere comunicata per iscritto, tramite Raccomandata RR inviata a Top Vacation Club, c/o Top Vacation Srl, Via Francia 21c - Verona.o tramite email da pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
5. Reclami. Ogni Iscritto che dovesse avere un reclamo riguardante il Club dovrà immediatamente consultarsi con il “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT”, contattando telefonicamente il numero 045 2588694 oppure scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. TV declina qualsiasi responsabilità nei confronti degli Iscritti o dei loro Ospiti per qualsiasi costo e spesa diversi da quelli indicati all’atto della prenotazione, sostenuti durante il soggiorno presso la Struttura Ricettiva (compresi, senza limitazioni, i costi per sistemazioni alternative), qualora gli Iscritti o i loro Ospiti avessero sostenuto tali spese senza aver ottenuto autorizzazione dall’ufficio “CUSTOMER CARE SERVICE DEPARTMENT”.
6. Utilizzo del Club. Il sito web riporta le informazioni relative alle Strutture Ricettive che fanno parte del Club, nonché l’elenco dei livelli a cui ogni periodo della singola Struttura appartiene. Inoltre, sia su web che tramite mail e telefono saranno resi disponibili agli Iscritti alcuni servizi di viaggio offerti da tour operator, denominati Partner TVC ed i relativi costi di utilizzo. L’estrema volatilità del mercato relativo al tour operating, legata ad una serie di fattori difficilmente prevedibili (problematiche internazionali, variazioni del prezzo dei carburanti, etc…) fa sì che le condizioni possano variare in qualsiasi momento. La definizione di un periodo come appartenente ad un certo livello rimarrà tale fintanto che fattori esterni non obblighino a procedere con una revisione. TVC avrà il diritto di ridefinire l’assegnazione dei livelli, dandone comunicazione agli Iscritti nelle modalità previste. Ogniqualvolta un Iscritto effettuerà una prenotazione, interna al Club o relativa all’acquisto di servizi viaggio, gli verranno comunicati i costi effettivi per i relativi servizi prescelti per ogni vacanza e/o Struttura Ricettiva.
7. Regole di prenotazione:
Cessione del periodo. Per poter richiedere una prenotazione, l’Iscritto dovrà cedere al Club l’utilizzo del proprio periodo di proprietà, ottenendo in cambio un diritto di scambio. Il periodo potrà essere accettato non prima di 12 mesi e non oltre 14 giorni prima della data di inizio dello stesso e potrà essere utilizzato in cambio tra 12 mesi prima e 12 mesi dopo la data di inizio dello stesso. Il periodo, una volta ceduto al Club, non potrà essere restituito.
Richiesta di prenotazione. La richiesta di utilizzo del diritto di scambio potrà essere effettuata dall’Iscritto da un massimo di 12 mesi dalla data di inizio del suo periodo di proprietà e fino a 12 mesi successivi tale data. La prenotazione potrà essere effettuata da 12 mesi e fino a 2 giorni prima della data di inizio della vacanza (soggetto a disponibilità) sia all’interno del livello di appartenenza verso pagamento della sola Quota di Prenotazione, che all’interno di tutti i livelli verso pagamento della Quota di Prenotazione Aggiuntiva prevista.
Prenotazione Standard. La prenotazione regolare va da 12 mesi a 15 giorni prima della partenza. In questo lasso di tempo, l’Iscritto avrà facoltà di prenotare qualsiasi periodo disponibile all’interno del Circuito.
Prenotazione Last Minute. Comprende le prenotazioni effettuate da 15 giorni a 24 ore prima della data di inizio del periodo di vacanza, che potranno essere offerte ai Iscritti a prezzi vantaggiosi e scontati rispetto alle normali quote.
Prenotazione di settimane Extra o Affitti TVC. Si tratta di prenotazioni di vacanze senza l’utilizzo del diritto di scambio, a prezzi diversi dallo scambio resi noti all’Iscritto prima della prenotazione.
8. Quote. Gli Iscritti potranno prenotare un periodo all’interno dello stesso livello verso pagamento di una Quota di Prenotazione, scegliendo tra le Strutture Ricettive presenti sul web. Nel caso di prenotazione effettuata in un livello diverso da quello di appartenenza, si applicherà una Quota Aggiuntiva alla Quota di Prenotazione. Le quote in vigore sono consultabili sul sito web. Alcune Strutture Ricettive chiedono il pagamento di quote relative all’utilizzo di alcuni servizi, da prepagare all’atto della prenotazione o da versare in loco. Informazioni relative a tali quote saranno fornite all’Iscritto prima della prenotazione. Si potranno inoltre prevedere dei benefit a favore di Iscritti che intendano cedere il loro periodo e prenotare un periodo di livello inferiore. Le quote imposte da TVC (comprese, senza limitazioni la Quota di Prenotazione, le Quote Aggiuntive, eventuali benefit, la Quota per il Certificato d’Ospite) e la base per il loro calcolo saranno soggette a revisione periodica e qualsiasi variazione delle quote risultante da tale revisione potrà essere introdotta da TVC con effetto immediato, previa notifica agli Iscritti.
9. Sistemazione nell’unità abitativa. Gli Iscritti accettano che le unità abitative potranno variare per dimensioni, arredamento, servizi accessori e tipologia rispetto al proprio appartamento. Le Strutture Ricettive accreditate hanno la facoltà, qualora necessario, di assegnare sistemazioni alternative all’unità prenotata a condizione che questa abbia almeno la stessa capienza massima e la medesima qualità complessiva. Gli Iscritti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti saranno tenuti a occupare e utilizzare le sistemazioni prenotata in maniera responsabile, diligente e sicura. Gli Iscritti saranno responsabili di qualsiasi danneggiamento causato in prima persona, dai loro compagni di viaggio o dagli Ospiti durante il periodo di soggiorno nella Struttura. Gli Iscritti, i loro compagni di viaggio e/o Ospiti dovranno attenersi alle norme e allo statuto delle Strutture Ricettive accreditate. TVC non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per danni causati dagli Iscritti o da terze persone alla Struttura o a loro stessi.
10. Cancellazioni scambi. La prenotazione potrà essere cancellata dall’Iscritto fino a 48 ore prima della data di partenza dandone comunicazione al Club, chiamando lo 045 2588694 o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. TVC non è in grado di rimborsare la quota di scambio pagata. Nel caso di acquisto della nostra assicurazione “Scambio protetto” (ulteriori informazioni alla clausola 12) il diritto alla prenotazione rimane utilizzabile per una prenotazione futura, mentre la Quota di Prenotazione e/o la Quota Aggiuntiva non verrà comunque rimborsata, sempre che la cancellazione non dipenda o non venga richiesta dal Club. Nel caso in cui la cancellazione riguardi servizi di viaggio diversi dalla prenotazione all’interno dei livelli del Club, si applicheranno le previsioni specifiche previste per tale servizio e rese note all’Iscritto prima o all’atto della prenotazione. TVC si riserva il diritto (senza rimborso) di annullare una prenotazione qualora eventuali pagamenti a favore di TVC da parte dell’Iscritto vengano respinti dalla banca o dal fornitore della carta di credito o le spese di gestione o altri oneri analoghi relativi all’appartamento non siano stati versati entro i termini previsti. TVC declina ogni responsabilità allorché la sistemazione prenotata non risulti più disponibile per motivi che esulano dal proprio controllo, ad esempio esubero di prenotazioni (non da parte di TVC), interdizione all’accesso da parte della Struttura accreditata o catastrofi naturali, cause di forza maggiore, pubblici disordini, interventi del governo o attività terroristiche.
11. Cancellazioni Settimane Extra e Affitti TVC. La presente clausola si applica alle prenotazioni di Settimane Extra e Affitti TVC. Nel caso in cui venga effettuata una prenotazione di questo tipo, sarà possibile annullare la stessa in qualsiasi momento prima della partenza mandando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 045 2588694 e pagando una penale di cancellazione come indicato nel presente paragrafo.
Più di 90 giorni dalla data di partenza 25% della quota di prenotazione
Tra 89 e 61 giorni dalla data partenza 50% della quota di prenotazione
Tra 60 e 31 giorni dalla data partenza 75% della quota di prenotazione
30 giorni o meno dalla data di partenza 100% della quota di prenotazione
La notifica di cancellazione avrà effetto solo quando sarà stata da noi ricevuta nelle modalità sopra descritte e la cancellazione confermata al cliente per iscritto. Si consiglia vivamente di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio completa.
12. Scambio protetto. La nostra formula “scambio protetto” offre l'opportunità di proteggere e ripristinare il diritto di scambio in caso di annullamento imprevisto, in modo da poterlo utilizzare per prenotare un'altra vacanza in scambio. Può essere acquistata dietro pagamento della quota prevista e consultabile sul sito in qualsiasi momento entro 30 giorni dalla prenotazione. Se alla data dell'annullamento il diritto di scambio è scaduto, sarà riattivato per un periodo di sei mesi dalla data di cancellazione, in modo da poter prenotare un altro scambio. La cancellazione dello scambio dovrà essere comunicata il prima possibile a TVC, e in ogni caso non oltre le 13.00 (ora locale) dell'ultimo giorno lavorativo precedente alla data di inizio dello scambio, scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 045 2588694. La formula “Scambio protetto” offre semplicemente maggiori diritti in caso di cancellazione. Non si tratta di un'assicurazione di viaggio e TVC non è in grado di rimborsare alcuna quota di scambio pagata. Si consiglia vivamente di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio completa.
13. Ospiti. Nel caso in cui l’Iscritto ceda la conferma di prenotazione a un amico o parente, dovrà provvedere alla richiesta di emissione di un Certificato d’Ospite presso TVC corrispondendo la quota applicabile per il Certificato d’Ospite (ove prevista) al momento dell’emissione dello stesso e pubblicata sul sito web. I Certificati d’Ospite potranno essere utilizzati solo dalle persone i cui nomi siano riportati sullo stesso. Persone aggiuntive potranno viaggiare con le persone riportate nel Certificato d’Ospite a condizione che il numero di persone non ecceda la capienza massima indicata sulla conferma di prenotazione. I Certificati d’Ospite non sono cedibili e non possono essere utilizzati per fini commerciali, ad esempio locazione, vendita o ulteriore prenotazione con terzi. Gli Iscritti saranno responsabili di tutte le azioni, omissioni, negligenze e/o colpe dei loro Ospiti, siano essi soli o accompagnati dai Iscritti, compresi eventuali danni causati da loro o spese insolute, oneri relativi alla prenotazione o all’annullamento, l’occupazione della sistemazione da parte di un numero di persone maggiore rispetto al limite consentito nonché la sostituzione degli oggetti mancanti. Le quote per il Certificato d’Ospite non sono rimborsabili.
11. Altri servizi. Tutti i servizi resi disponibili da TVC che esulano le prenotazioni in strutture del Club (ad esempio alberghi) saranno soggetti e conformi ai termini e alle condizioni di tutti gli organizzatori o fornitori del caso, disponibili su richiesta precedentemente o contestualmente alla conferma della prenotazione e al di fuori della portata dei presenti termini e condizioni. TVC non è in alcun modo responsabile di eventuali disservizi causati da soggetti terzi rispetto a TVC stesso. La natura dei servizi di viaggio offerti sarà soggetta a variazioni periodiche e TVC si riserva il diritto di variare, annullare o aggiungere servizi in qualsiasi momento, con o senza preavviso.